Impegno ed informativa per la riservatezza dei dati ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679

Questo report, concernente le politiche di riservatezza dei dati personali da parte di Infor Srl SB, e da parte della società che gestisce il portale Internet, intende descrivere in modo accurato la gestione del trattamento dei dati personali degli utenti dei nostri servizi.
Questa è, inoltre, una informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 per gli utenti dei servizi.
L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i nostri link, di cui Infor Srl SB non è in alcun modo responsabile.
Le indicazioni fornite di seguito si ispirano anche alle linee guida desunte dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE e riguardano in modo particolare la raccolta di dati personali su Internet prefiggendosi di identificare le misure minime che dovranno essere attuate nei confronti delle persone interessate per garantire la lealtà e la liceità di tali pratiche (in applicazione degli articoli 6, 7, 10 e 11 della direttiva 95/46/CE).

LUOGO E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo portale (fisicamente residenti su server collegati alla rete), sono effettuati presso la sede della Società titolare del trattamento e sono curati solo da dipendenti o collaboratori, autorizzati del trattamento.
I dati personali forniti dagli utenti che accedono al servizio, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio stesso o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste dell’utente.
In particolare gli indirizzi e-mail che verranno importati saranno utilizzati esclusivamente per offrire tale servizio e non saranno comunicati a nessuno; anche gli autorizzati al trattamento dati di Infor Srl SB potranno aver accesso agli indirizzi solo dopo esplicita autorizzazione del soggetto che le ha inserite e per sole finalità relative a quanto indicato nella presente informativa.
Alcuni dati inseriti dall’azienda potranno essere utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sulla compilazione dei moduli proposti per l’adeguamento alla privacy; queste informazioni potranno essere utilizzate per modificare le voci e le impostazioni visualizzate dal portale, in modo da renderle più vicine alle esigenze dei nuovi utenti del servizio.

Ai sensi degli art. 12 e 13 del GDPR 2016/679, La informiamo quindi che i dati personali e sensibili da Lei forniti potrebbero essere trattati per le seguenti finalità:

– adempimenti di obblighi fiscali, amministrativi e contabili;
– invio di materiale informativo da Lei richiesto;
– gestione delle candidature on line;
– altre connesse alle finalità precedentemente indicate.

MODALITA’, TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR 2016/679, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento e richieste relative all’art. 21 del GDPR 2016/679 devono essere rivolte a Infor Srl SB, via Sardi, 14 Alberi 43124 Parma, oppure all’indirizzo e-mail: privacy@gruppoinfor.it

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR 2016/679, che per Sua comodità si riproducono integralmente:

• conoscere quali dati personali vengano trattati dalla scrivente, la loro origine, la finalità e la modalità del trattamento (art. 13-14 GDPR 2016/679);
• ottenere la cancellazione e/o la distruzione dei dati trattati in violazione delle norme di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati (art. 13-14 GDPR 2016/679);
• presentare richiesta di rettifica nei confronti del Titolare del trattamento (art. 13-14 GDPR 2016/679);
• proporre reclamo a un’autorità di controllo (art. 13-14 GDPR 2016/679);
• presentare richiesta di cancellazione (diritto all’oblio) dei dati gestiti dal Titolare del trattamento (art. 17 GDPR 2016/679);
• presentare richiesta di limitazione del trattamento (art. 18 GDPR 2016/679);
• presentare richiesta di opposizione nei casi il trattamento rientri in quanto definito in art. 21 GDPR 2016/679.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito dell’utilizzo del portale internet è Infor Srl SB con sede in Parma in via Sardi, 14/B Alberi.
Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento fa riferimento alle policy definite da gruppo Infor di cui fa parte Infor Srl SB.

PERCHÈ QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web di Infor srl Società Benefit, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www.gruppoinfor.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda.
L’informativa è resa solo per il sito di Infor Srl SB e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate in altre pagine di questo sito.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il titolare del loro trattamento è Infor Srl SB, che ha sede in Parma (Italia), Via Sardi, 14 Alberi.