WelcomeUP Digital Concierge – L’accoglienza virtuale in hotel
Digital Concierge, cos’è e a che cosa serve
Il Digital Concierge è uno strumento moderno per il controllo degli accessi che risponde all’esigenza di migliorare l’experience di soggiorno degli ospiti di una struttura alberghiera attraverso la digital innovation e, contemporaneamente, supporta il personale addetto all’accoglienza, alleggerendone il lavoro ed evitando la creazione di code.
WelcomeUP Hospitality è un Digital Concierge che offre soluzioni semplici e veloci per la ricezione in hotel, alberghi e strutture ricettive, è un software che svolge le funzioni di una vera e propria reception, da installare su totem touch screen.
Funzionalità del Concierge virtuale
Il servizio di reception virtuale WelcomeUP Hospitality è uno strumento utile per dare assistenza agli ospiti attraverso funzioni che permettono di gestire la prenotazione online delle camere, il self check-in e check-out, l’archiviazione dei documenti di identità, l’accettazione della privacy e l’accesso smart a camere e aree comuni o esterne.
Il software di Digital Concierge permette di rilasciare QRcode e badge per l’utilizzo dei locker per valigie e chiavi e per l’accesso ai distributori di tessere Rfid.
Digital Signage integrato per migliorare la guest experience in hotel
L’utilizzo del Digital Signage in strutture alberghiere può influire positivamente sull’esperienza dei clienti, che potranno ricevere così un’accoglienza personalizzata e immediata.
Introdurre dei dispositivi multimediali gestiti tramite Digital Signage aiuta gli ospiti ad orientarsi all’interno della struttura, ad avere informazioni sulla ristorazione, l’intrattenimento, i servizi dell’hotel, sulle attività esterne e tanto altro.
WelcomeUP Hospitality può, inoltre, essere utilizzato su schermi nelle sale meeting, nella hall, nei luoghi di passaggio, nelle sale ristorazione.
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Check-in e check-out, come farlo velocemente con il Digital Concierge
Nei momenti di grande affluenza si possono creare file davanti alla reception delle strutture ricettive, per alleviare il lavoro degli addetti e velocizzare l’accoglienza diviene indispensabile l’utilizzo di tecnologie digitali come WelcomeUP Hospitality, un software installato su totem touch-screen, tramite il quale i clienti hanno la possibilità di effettuare un self check-in (o check-out) in modo veloce e sicuro.
Controllo accessi con il Concierge Digitale
WelcomeUP Hospitality ha funzionalità specifiche per il controllo degli accessi in hotel e può integrarsi facilmente con i sistemi di controllo già in uso presso la struttura. Con la Reception virtuale si ha sempre il quadro completo degli ospiti che hanno effettuato il check-in, monitorare le presenze in tempo reale e creare report in caso di emergenza.
Il software si può integrare con l’apertura di varchi, porte e tornelli all’atto del check-in e del check-out, e può rilasciare badge sia per l’erogazione (tramite dispositivo automatico) di tessere Rfid che per l’utlizzo di locker per valigie e chiavi.
Software per la reception virtuale personalizzabile e multilingue
WelcomeUP Hospitality è personalizzabile sia dal punto di vista dell’interfaccia (logo, colori, immagini) che dal punto di vista dei contenuti pubblicabili tramite Digital Signage.
Il software è previsto di base in due lingue (italiano e inglese) ma su richiesta è possibile inserirne altre.
Vantaggi del Concierge Virtuale
L’utilizzo del software WelcomeUP Hospitality in strutture ricettive permette di ottimizzare e snellire i tempi dei processi operativi, di velocizzare le operazioni di check-in e di check-out e archiviazione dati, aiuta a migliorare la comunicazione con gli ospiti tramite l’offerta di contenuti e informazioni personalizzate e riduce i costi del personale.
FAQ
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